STRUCCANTE occhi e labbra TAKE THE DAY OFF di CLINIQUE

Oggi parlerò dello STRUCCANTE occhi e labbra TAKE THE DAY OFF di Clinique.
Cliccate qui per scoprirne di più.



Questo prodotto, come viene elogiato sul sito della Clinique, è "in grado di rimuovere anche il trucco più resistente senza causare bruciori o irritazioni. Grazie alla sua formula innovativa può essere usato anche da chi porta lenti a contatto, perché non provoca annebbiamenti. É un prodotto testato oftalmologicamente, contro le allergie".

E' uno struccante bifasico, quindi prima di utilizzarlo va agitato bene, dopo aver messo una piccola quantità su un dischetto di cotone, appoggiarlo sull'occhio truccato per qualche secondo e infine rimuoverlo.

Per togliere l'eyeliner è un buon prodotto, che come si sa non è semplice da levare, anche se devo dire che mi rimaneva sempre una sottile linea proprio sull'attaccatura delle ciglia nonostante ripassassi lo struccante più volte.

Anche con il mascara ho avuto difficoltà, rimanevano dei granuli sparsi sulle ciglia e quando torniamo di notte, stanche e assonnate, non abbiamo molta voglia di stare lì a controllare se ogni singola ciglia è ben pulita, infatti poi il giorno dopo ci ritroviamo degli occhi da panda per via del mascara colato durante la notte.

Sulle labbra non l'ho mai usato perché tutti i rossetti che ho spariscono prima che mi strucchi.

Per quanto riguarda "no bruciori, no irritazioni" avrei da ridire. Come ho scritto, non riuscendo a togliere perfettamente i prodotti, ripasso con il dischetto più volte e quindi la zona degli occhi si irrita un po', ma credo sia dovuto allo sfregamento del cotone e non per il prodotto poco delicato.

La consistenza è piuttosto oleosa per i miei gusti, tanto che dopo essermi struccata devo sciacquarmi con l'acqua.

Il prezzo consigliato sul sito è di €22,18 per 125 ml.
Consiglierei questo prodotto? NO
Non leva al 100% ne il mascara, ne l'eyeliner e poi è troppo oleoso.

Nessun commento:

Posta un commento